Il turismo in Emilia Romagna

Turismo Balneare:
110 km di spiaggia attrezzata che và dal delta del Po al confine Marchigiano. Tutte facilmente raggiungili in macchina, treno e anche in aero volando su Bologna o Rimini. Le spiagge del nostro litorale e il mare poco profondo che digrada lentamente, sono adatte a tutti e soprattutto alle famiglie, per una balneazione sicura adatta ad adulti e bambini, la maggior parte delle nostre spiagge vanta la Bandiera Blu. Territorialmente suddivisi in:

Lidi di Comacchio che vanno Dal delta del Po alle Pinete Ravennati, 27 Km  di spiaggia(Lido di Volano, lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido Scacchi, Porto Garibaldi, Lido Estensi, Lido di Spina). Adatti a quanti vogliono vivere una vacanza in libertà, la ricettività è prevalentemente costituita da residence e appartamenti e campeggi. Le strutture alberghiere sono poche ma tutte di ottimo livello.Innumerevoli le possibilità di piacevoli escursioni nei dintorni per visitare e scoprire il delta del Po, le valli di Comacchio e le città d’arte più vicine come Ravenna e Ferrara.

I lidi Ravennati che partono da Marina Romea per arrivare fino a Milano Marittima passando da Casal Borsetti, Punta Marina, Marina di Ravenna, Lido di Classe, Lido di Savio, Lido di Dante, Cervia(famosa anche per le Terme) e la più mondana ed esclusiva Milano Marittima. Sul litorale Ravennate si alternano alberghi di tutte le categorie, campeggi, villaggi, e appartamenti. Una anche non solo balneare ma anche culturale se visiterete l’entroterra Ravenna con i suo mosaici bizantini, le sue pinete parte integrante del parco regionale del delta del Po che arriva fino alle saline di Cervia e il suo entroterra con Faenza e il suo Museo delle Ceramiche, la medioevale Brisighella, Lugo di Romagna con il caratteristico Pavaglione e non dimentichiamo il Parco tematico di Mirabilandia,  sono solo alcune delle località dove poter trascorrere una giornata alla scoperta di un territorio che offre tanto e di più.

Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!